CERA DI CUPRA, IL NOSTRO BRAND

STORIA DEL BRAND

Era l’anno 1957, un’estate calda e ricca di profumi. Il Dr. Nico Ciccarelli, proprietario dell'azienda di famiglia e appassionato apicoltore, in una delle sue serate tra gli alveari, rimase colpito dalle qualità eccezionali della cera prodotta dalle api e pensò, con un intuizione geniale, che le sue proprietà altamente protettive e nutrienti la rendevano l’ingrediente perfetto per un efficace trattamento anti-età della pelle. Nacque così la crema Cera di Cupra, un prodotto destinato a diventare la crema di bellezza più famosa tra le donne italiane.

Il nome Cera di Cupra vuole ricordare la presenza della Cera Vergine d'Api e rendere omaggio a Cupra, città natale del Dr. Nico. Cupra è anche il nome con cui, in Italia, veniva identificata Afrodite, la dea della bellezza e dell'amore, l’associazione mitologica ideale per rappresentare un prodotto creato per la bellezza femminile.

Per le donne di oggi, Cera di Cupra, è sinonimo di alta qualità, naturalità, tradizione, italianità e fiducia, perché conoscono l’attenzione e il rigore farmaceutico che, da sempre, i nostri laboratori applicano nella realizzazione dei prodotti.

Quella di Cera di Cupra è una storia che felicemente si ripete da decenni, un lungo racconto che parla di tradizione, passione, amore, bellezza e fascino tipicamente italiani. Al centro la donna protagonista del suo tempo, che non rinuncia mai a prendersi cura di sé stessa e a regalarsi un momento di meritato piacere.

Tutti i prodotti Cera di Cupra sono realizzati a Milano, all’interno dello stabilimento Farmaceutici dott. Ciccarelli. Una struttura produttiva tecnologicamente all'avanguardia, personale altamente specializzato e la stessa missione di sempre: unire la tradizione farmaceutica all'innovazione della ricerca, per creare prodotti di alta e indiscutibile qualità. Prodotti rigorosamente Made in Italy!

LA MISSION

Cera di Cupra un marchio alleato della bellezza femminile, con programmi cosmetici dedicati alla protezione, alla cura e al benessere della pelle, in grado di rispondere in modo naturale alle diverse esigenze di ogni età. Prodotti di qualità e affidabilità, che fondono tradizione e modernità nella creazione di «Ricette di bellezza » uniche, frutto di esperienze vere e concrete, nate e cresciute insieme alle donne che da generazioni le tramandano di madre in figlia.

Cera di Cupra, dalla parte delle donne.